Biografia
Rassegna Stampa:

"Paolo e Giuly ci hanno onorati moltissimo dicendo che noi abbiamo ispirato la loro musica. Ma adesso il mondo sentirà e sarà in grado di ascoltare che loro hanno forgiato un terreno nuovo, cantando e suonando con una voce propria. La gioia infettiva e spavalda di Giuly nel cantare risplende, anche se si rimane abbagliati dalla sua magnifica tecnica. Paolo è il perfetto complemento, usando la sua virtuosità per mantenere il delicato equilibrio tra testa e cuore, accompagnando e suonando come solista e circondando Giuly con un bagno colorato di ritmi e sonorità sensibili. Sedetevi, sospendete ogni giudizio e lasciate che la musica vi conduca nel mondo pieno di sentimento di Paolo e Giuly"

 
Tuck and Patti, luglio 2001
 

"Una chitarra e una voce. Senza trucchi se non le loro magie virtuosistiche. Paolo Lo Re e Giuliana Cangemi, ovvero Paolo e Giuly, si presenteranno così, domani pomeriggio alle 17 al Ricordi Media Store di Via Porta d'Archi. E offriranno in anteprima un assaggio del loro primo album, "We'll meet", un accattivante collage di brani storici del jazz da "A Night in Tunisia" a "Summertime", da "Blue Moon" a "Night and day" conditi da due composizioni originali, una curiosa versione di "Estate" di Bruno Martino e un omaggio a Fabrizio De Andrè con "Creuza de ma". per molti sarà una sorpresa ma nonper gli appassionati di jazz che seguono da tempo il duo, che può contare su uno dei migliori chitarristi fingerpicking italiani e sulle grandi capacità vocali di Giuliana Cangemi. Oltre che su due punti di riferimento simili a stelle polari: Tuck and Patti, la coppia americana a cui Paolo e Giuly si ispirano, senza farne mistero. Anzi: il duo ha appena concluso una era e propria full immersion in California accanto ai loro maestri. Al ritorno il primo, bellissimo, disco.
 
La Repubblica, 14 dicembre 2001
 


"Paolo è un virtuoso del fingerpicking, sicuramente uno dei migliori chitarristi del genere nel Nord Italia mentre Giuly è una cantante dalla voce calda ed estesa, hanno girato i migliori jazz club d'Italia con il loro repertorio vastissimo e la loro intesa eccezionale.[ ...]non si limitano all'esecuzione dei classici del genere ma adattano la loro bravura ai gusti del pubblico e all'ambiente del locale. Sarà una lezione di stile chitarristico e vocale per gli appassionati ed uno spettacolo eccezionale per chi è di passaggio infatti Giuly è un'ottima intrattenitrice, coinvolgente e simpatica"

 

Il Secolo XIX, 14 luglio 2001
 


"Il duo jazz nasce dall'incontro tra la cantante Giuliana Cangemi e il chitarrista Paolo Lo Re. Insieme vincono la prima edizione del concorso per emergenti al Festival Jazz di Sori. Un mix fortunato: la competenza musicale di Lo Re e la bella voce di Giuly fanno notare il duo: Giuly, in particolare, si sta proponendo come una delle più belle voci jazz locali"

 
Il Secolo XIX, settembre 1998
 
Home - Paolo Lo Re
Audio e Video
Galleria
Strumenti
Links
Contatti
News e Concerti